Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Porto Passeggeri
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2006-2007 > Dietro le telecamere - Rel. Fabrizio Binacchi

Dietro le telecamere - Rel. Fabrizio Binacchi

Data inizio:12-03-2007
Luogo:Ristorante Marchesini - RavennaTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

“Dietro le telecamere”:  era il tema suggerito da Fabrizio Binacchi, direttore della sede Rai dell’Emilia Romagna, per parlarci, al meeting del 12 marzo scorso del nostro club, dei misteri della televisione.

Ma molti degli enigmi della produzione televisiva, dall’informazione all’intrattenimento, alle fiction, ai programmi di vario tipo,  e dell’organizzazione della Rai, sono svaniti con le risposte date alle domande dell’intervistatore e di quelle avanzate dai presenti.

Binacchi ci ha anche raccontato alcuni anedotti curiosi della sua carriera all’interno della Rai, dove è arrivato dopo un periodo alla “Gazzetta di Mantova”.

Binacchi è stato conduttore del TG1, di “Linea Verde”, e di altri programmi, prima di ricoprire la carica di direttore della sede Rai di Milano e, successivamente quella di Bologna, che conduce da una decina di anni. E’ stato anche caporedattore, per due anni, della redazione giornalistica della Rai di Bologna. La sua carriera nel ramo giornalistico e in quello amministrativo gli ha permette di conoscere tutti i segreti dell’ente televisivo nazionale.

La sua capacità di raccontare e spiegare la situazione della Rai, senza reticenze, con stile brillante e nello stesso tempo schietto ha permesso ai soci del nostro club di trascorrere una serata molto informativa sul mondo della televisione e altrettanto piacevole per l’esposizione brillante dell’oratore.

 

Partecipanti  53 dei quali 38 Soci (pari al  38 %)

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook