Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Gerusalemme
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2006-2007 > Un attore si racconta - Rel. Ivano Marescotti

Un attore si racconta - Rel. Ivano Marescotti

Data inizio:28-05-2007
Luogo:Ristorante Marchesini - RavennaTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Questa volta non siamo stati noi ad andare a teatro, ma è stato il teatro a venire da noi. La partecipazione dell’attore Ivano Marescotti al nostro meeting del 28 maggio scorso è stata, infatti, un vero spettacolo teatrale. Perché Ivano Marescotti “recita”, quando racconta la sua vita, il suo ingresso nel mondo teatrale, in quello cinematografico e nella televisione. L’attore romagnolo, “me a so d’Vilanova d’Bagnacaval”, - tiene a confermare, ha deliziato i presenti con una narrazione brillante del tempo in cui era un apprezzato disegnatore dell’Ufficio del Piano Regolatore del Comune di Ravenna, delle sue dimissioni da questo impiego per diventare attore, delle sue prime esperienza teatrali, di quando è stato chiamato a recitare una parte nel film King Arthur, delle sue recite nei teatri italiani, della partecipazione, con una parte da protagonista nella fiction di Rai Uno “Raccontami” e delle sue numerose e foltissime recite in dialetto romagnolo. Farsesco il suo racconto di come ha cavalcato una gabbietta, nel film King Arthur, anziché un cavallo troppo vivace, farsesca la sua elucubrazione sulla realizzazione di una regione autonoma della Romagna, appassionata la sua recita della poesia “C’or’el”.

Le risate dei soci, dei loro parenti ed amici ospiti, sono state unanimi ed interrotte, a volte sonore ed esplosive, da riempire l’intera esposizione, sollecitata dalle domante pungenti del presidente Antonio Graziani.

 

Partecipanti 74 dei quali 40 Soci, pari al  40 %

 

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook