Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Porto Passeggeri
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2005-2006 > Asta di solidarietà di Opere in ceramica e mosaico

Asta di solidarietà di Opere in ceramica e mosaico

Data inizio:23-01-2006
Luogo:Istituto Alberghiero - CerviaTipologia:Service

Descrizione dell'attività:

Arte, cultura e solidarietà: un connubio che è risultato vincente e che ha permesso di raccogliere fondi per 6.500 euro. E’ questo, infatti, il risultato concreto della manifestazione svoltasi durante la Cena di gala all’Istituto alberghiero di Cervia, lunedì 23 gennaio, organizzata dai Club Lions Ravenna Host e Cervia Ad Novas, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ravenna.

Abbiamo accettato volentieri l’offerta della Camera di Commercio, perché l’evento è stato l’atto conclusivo del progetto, curato dall’ente camerale, “Ceramicamosaico” che nel 2005 ha visto artisti ravennati, faentini e giapponesi impegnati nella realizzazione di opere che sono poi state esposte in tre diverse sedi e poi nelle vetrine dei negozi di Ravenna. Proprio alcune di queste creazioni, con la disponibilità degli artisti, molti dei quali erano presenti alla serata di lunedì, sono state messe offerte tra i presenti a prezzi simbolici e molto inferiori al valore commerciale degli oggetti, ma che gli artisti hanno voluto tali proprio per la finalità benefica della manifestazione. Presentatore delle opere, che ha offerto i 20 pezzi, mostrati ad ogni tavolo, Roberto Manzoni, presidente provinciale di Confesercenti.

E veniamo alle tre iniziative alle quali i fondi saranno destinati: interventi nel villaggio di Wolisso in Etiopia adottato dal nostro Distretto Lions; il sostegno dell’organizzazione onlus Sosan, Solidarietà Sanitaria Lions; il restauro di un mosaico proveniente dalla chiesa di S. Severo a Classe i cui scavi archeologici riprenderanno presto.

I presidenti del Lions “Cervia ad Novas”, Orestino Zattoni e “Ravenna Host”, Nevio Chiarini,  hanno sottolineato l’importanza di questa iniziativa ringraziando le molte autorità lionistiche e civili presenti e, al termine, anche il preside dell’istituto alberghiero, Angelo Silvio Lagani, e d i suoi collaboratori. Per i ragazzi della scuola è stata una serata didattica e hanno ricevuto il caloroso applauso dei commensali. Non ultimo il sentito ringraziamento al Presidente di Circoscrizione Enrico Conti e ai lions Isotta Fiorentini e Goffredo Gaeta per la loro preziosa consulenza, aiuto e collaborazione.(a cura di Claudia Graziani)

 

Partecipanti  26  Soci  (pari al 25 %)


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook