Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Composizione Sunflower
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2011-2012 > 5° Lions Natura

5° Lions Natura

Data inizio:22-04-2012
Luogo:Casa Medri - San Marco (RA)Tipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Domenica 22 aprile si è svolto il “5° Lions Natura” a San Marco di Ravenna presso la Clinica Veterinaria del nostro socio Gianfranco Medri.

La giornata è stata organizzata per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche naturali, anche quest'anno è riuscita a raccogliere proventi da destinare alla ricerca universitaria per il controllo dello stato di salute del territorio romagnolo.

All'evento hanno  partecipato importanti relatori, tra cui il Dott. Gianpiero Andreatta, Comandante del Corpo Forestale dello Stato della Provincia di Ravenna, il quale ha illustrato i risultati raggiunti dal "service nazionale" congiunto con il Lions natura per la piantumazione di 1milione di piante.

Altra illuminante ospite è stata la Dottoressa Gloria Svampa, zoologa dell'Associazione U.I.Z.A. (Unione Italiana Zoo e Acquari) e del Museo Civico di Zoologia di Roma, la quale  ha trattato l'interessante tema della conservazione dei grandi felini, spiegando come amore, dedizione e competenza tecnica, siano tre ingredienti indispensabili per allevare e sperare di salvare i grandi felini dall'estinzione. Infine, uno dei più cari e consueti relatori, Il dott. Dino Scaravelli, ricercatore dell'università di Bologna, ha anche lui affrontato il tema dei grandi felini tra ricerca e conservazione. A concludere la giornata è stato il nostro presidente Andrea Fabbri, a Gianfranco Medri, i quali hanno chiuso le due  gare cinofile, il "PUPPY PARTY", gara non competitiva per cuccioli e bambini ed il "MATCH DOG", gara a squadre per allevatori professionisti.

La manifestazione, svoltasi durante una piacevole giornata primaverile, ha avuto un grande successo, grazie alla larga partecipazione ricevuta e soprattutto grazie alla splendida organizzazione di Gianfanco ed Emanuela Medri.


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook