Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Valle 1
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2012-2013 > Silvio Gambi presenta il suo ultimo libro "Morte nel chiostro"

Silvio Gambi presenta il suo ultimo libro "Morte nel chiostro"

Data inizio:14-01-2013
Luogo:Ravenna - Ristorante MarchesiniTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

 

Meeting del 14.01.2013

 “Morte nel chiostro”

Lion PP Silvio Gambi

 

 

Suspense, arte, storia, amore: sono gli ingredienti dell'ultimo libro del nostro socio e Past President Silvio Gambi dal titolo "Morte nel chiostro" ambientato nella Ravenna del 1321, quella nella quale visse Dante. E proprio Dante Alighieri è coinvolto in questo romanzo giallo nel quale un giovane fiorentino dovrà fare i conti con un delitto e scoprirne il colpevole.

La presentazione del libro è avvenuta durante l'ultimo meeting al quale ha partecipato anche l'editore Danilo Montanari che ha editato anche gli altri quattro libri scritti da Gambi.

La presentazione è stata l'occasione anche per conoscere meglio la Ravenna di quel periodo storico, delle famiglie nobili che la governavano, come i Da Polenta ed in particolare Guido Novello che accolse Dante e che, amante dell'arte, chiamò in città pittori che affrescarono numerose chiese. In particolare Silvio ci ha fatto conoscere meglio Santa Maria in Porto Fuori e mostrato le fotografie degli affreschi ormai perduti a causa di un bombardamento che distrusse la chiesa nella Seconda Guerra Mondiale.

Gambi ha annunciato che ha già in mente la trama del nuovo libro che sarà ambientato nella Ravenna ai tempi di Giulio Cesare.

 

Partecipanti 54 dei quali 40 Soci  (pari al 40 %)

 


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook