Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Darsena Città Storica
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2014-2015 > Chiusura dell'Anno Sociale 2014/15 - Passaggio delle consegne

Chiusura dell'Anno Sociale 2014/15 - Passaggio delle consegne

Data inizio:26-06-2015Data fine:26-06-2015
Luogo:Casa delle Meridiane - RATipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Meeting 19 del 26.06.2015

“Serata di chiusura dell'a.s. 2014-15 e passaggio delle consegne”

 

Venerdì 26 giugno, presso "La Casa delle Meridiane" si è tenuta la serata di chiusura dell'a.s. 2014-15.

La serata si è aperta con due momenti importanti per la vita del Club: il conferimento del titolo di Presidente Emerito al nostro Socio Fondatore Lion MJF Stelvio De Stefani, perché nei 60 anni di appartenenza al Club è stato esempio e stimolo per la crescita del Lionismo attraverso molteplici iniziative verso la nostra città con appassionata dedizione al servizio.

E’ seguita poi la consegna dei riconoscimenti internazionali: la “Member Key” a Giovanni Rossato, per aver presentato due soci lo scorso anno sociale e del certificato “Leo club advisor outstanding service” al Leo Advisor Giulia Minghetti.

Il Presidente ha quindi consegnato le appreciation ai soci: Cannatà, Chiarini, Fogli, Guerrini, Lo Presti e Pazzi

Dopo il saluto di commiato da parte del Presidente uscente, è seguito il saluto del Presidente entrante Gianni Bendandi che ha presentato la sua "squadra”.

La serata è stata allietata dalle musiche di un quartetto vocale strumentale.

 

Partecipanti 85dei quali 35 Soci Effettivi (pari al 45 %), altri 50.

 

Saluto del Presidente

 

Carissimi Amici Lions ,

nel mio saluto di fine mandato non intendo assolutamente annoiarvi elencandovi minuziosamente quanto accaduto nell'anno sociale. Mi limito ad alcune annotazioni. 

Nell'anno del 60° anniversario, dopo tanti anni, siamo riusciti, con tutti gli altri club di zona, a farci aprire la porta della Prefettura dove, con la collaborazione di Sua Eccellenza il Prefetto abbiamo dato vita a una serata finalizzata a service che ha reso 4000 euro donati alla mensa di don Ugo . Già con la serata di apertura avevamo contribuito con 800 euro raccolti per la Caritas Diocesana di don Aberto Brunelli .Un susseguirsi di eventi sempre finalizzati al "fare " e non apparire .Supportare fattivamente con risorse economiche e umane i Service distrettuali, nazionali ed internazionali (in particolare la LCIF, una fondazione che eroga il 100 % dei fondi che riceve dai soci e che in media assegna sussidi per 30 milioni di dollari ogni anno), Progetto Martina, Poster per la Pace, due occhi per chi non vede, prevenzione e cura del diabete, il libro parlato, Lions Quest, Stragi del sabato sera,  quest' anno siamo riusciti , con la collaborazione di tutti i club del distretto, a donare otto cani guida a non vedenti, etc etc .

Ma tutto questo è stato possibile non per merito mio, ma per merito di Voi... di tutti Voi miei alleati in questo bellissimo anno trascorso così in fretta. Ecco quindi l'invito a non desistere. Continuiamo così. Aiutando il neo presidente Gianni Bendandi nel suo compito. Ognuno è invitato a farlo con spirito forte e cuore tenero.

Grazie di avermi onorato con la Vostra presenza ai meeting che ho organizzato consentendomi di riincontrare cari amici.

E' con grande orgoglio che Vi saluto e Vi ringrazio. Vi ringrazio di essere Lions.

Un grande abbraccio di Cuore.

                                                               Sergio Morgagni

 

 


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook