Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Valle 3
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2015-2016 > Saluto del Presidente

Saluto del Presidente

Data inizio:01-09-2015

Descrizione dell'attività:

Saluto del Presidente Gianni Bendandi

 

Care Amiche ed Amici Lions,

Vi ringrazio nuovamente per la stima e la fiducia che avete riposto in me, volendomi Presidente del nostro Club per l’anno lionistico 2015-2016.

Vi confermo che, unitamente agli amici componenti il Consiglio Direttivo, mi sto impegnando e mi impegnerò per mantenere alta la tradizione ed il prestigio del nostro Club (che conta oltre 100 Soci e 60 anni di storia), e chiedo a tutti Voi e ai Vostri/e consorti attiva collaborazione e suggerimenti per ideare, realizzare e finanziare i services che desideriamo attuare.

Nel perseguire gli scopi del Lionismo “…avere sempre presente i doveri del cittadino verso la Patria, lo Stato, la comunità nella quale ciascuno vive, prestare loro con lealtà sentimenti, opere, lavoro, denaro…”, il presente anno sociale vedrà come filo conduttore – con il motto “Ravenna soffre: aiutiamola!” – services e meetings legati alla solidarietà verso persone della nostra città in condizioni disagiate/di sofferenza (e in particolare bambini e giovani), oltre che la nostra partecipazione e sostegno ai services promossi dagli Officers distrettuali appartenenti al nostro Club e ai services di zona, circoscrizione e distrettuali che attueremo in collaborazione con gli amici Lions di altri clubs e in sintonia con i programmi del Governatore Franco Sami, del quale Vi porgo i saluti.

Con il motto “Ravenna è bella: riscopriamola!”, perseguiremo gli obiettivi sopra riportati anche svolgendo alcuni meetings ed iniziative in luoghi storici ed “eleganti” di Ravenna (quali il Palazzo Rasponi dalle Teste – sede della serata d’apertura lunedì 21 settembre 2015 ed il Museo d’Arte di Ravenna presso la Loggetta Lombardesca – sede del secondo meeting di lunedì 12 ottobre 2015), che ci auguriamo possano stimolare l’interesse e la partecipazione dei Soci e di nuovi amici che possano considerare l’ingresso nel nostro Club; infatti, oltre ai 3 nuovi Soci che saranno presentati nella serata d’apertura del 21 settembre 2015, mi auguro che, nel corso di questo anno sociale, possano entrare nel Club diversi altri Soci, che siano persone “di qualità” che possano aggiungere un contributo di nuove idee ed entusiasmo al nostro Club. A tal fine, raccomando ad ogni Socio di valutare -  quale Sponsor - il coinvolgimento di amici / amiche potenzialmente interessati e che siano in linea con i profili morali ed etici dell’organizzazione LIONS e del nostro Club, e di informare me, che attiverò il processo, da parte del Comitato Soci, di valutazione dell’ingresso nel Club di tali nuovi amici / amiche.

Infine, auspico una puntuale partecipazione da parte di tutti i Soci (unitamente ai/alle consorti e ai Vostri graditi ospiti) ai meetings e alle iniziative di services che attueremo, perché è solo attraverso una partecipazione costante ed attiva (a partire dalla Serata di apertura del 21 settembre 2015) che potremo rivitalizzare la coesione tra le varie generazioni e lo spirito di amicizia che hanno sempre caratterizzato il nostro Club, permettendo la realizzazione di services ed iniziative di solidarietà che aumentino il nostro senso di appartenenza al Club e che ci “scaldino il cuore”. Io - nel mio ruolo di Presidente - e gli amici del Consiglio Direttivo ce la metteremo tutta, ma abbiamo bisogno della collaborazione e del supporto – di idee e di opere - da parte di tutti Voi, per le quali Vi ringrazio in anticipo.

 

Un abbraccio forte a Voi e ai Vostri cari. Con affetto

Gianni


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook