Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Corteo Teodora
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' SVOLTE NELL'ANNO SOCIALE IN CORSO > Musica e Musicisti per "Bambini nel bisogno"

Musica e Musicisti per "Bambini nel bisogno"

Data inizio:01-12-2017Ora inizio:20:00
Luogo:Circolo Ravennate e dei ForestieriTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Musica e Musicisti per “Bambini nel bisogno”

 

 

I Lions, la Onlus "I Lions con i bambini nel bisogno", la scuola di musica Mama's, gli amici di "Sanremo famosi", con la partecipazione di grandi artisti professionisti tra i quali Sonia Davis, i Corvi di Gigi Puzzo, una formazione dei Floyd machine, artisti donati alla politica come l'Assessore comunale Fagnani o prestati all'economia come Giacomo Sebastiani, giovani musicisti e compositori come Orion Rings, band che propongono Jazz, rock, soul, beat italiano, giovani e bravi cantanti, tutti insieme hanno voluto organizzare questa serata per raccogliere fondi che serviranno a finanziare l’acquisto di materiale didattico per una comunità di bambini che nel Burkina Faso sono da tempo seguiti dalla Onlus “I Lions con i bambini nel bisogno”.

Aiutare quei bambini africani a costruire il proprio percorso scolastico e formativo nel proprio paese ha un profondo significato di solidarietà e risponde al motto Lions "Ovunque c'è un bisogno, lì c'è un Lion", ma va oltre il motto, poiché sostiene iniziative tese a creare una nuova gioventù africana in grado di assumere la guida della modernizzazione del Continente, onquistando la libertà, rafforzando l'indipendenza e perseguendo la pace.

Ha partecipato alla serata anche il noto regista Stefano Salvati che ha Illustrato in maniera mirabile musica e musicisti con le loro note, le loro storie e le loro metafore.

Musica e solidarietà. Una serata che non dimenticheremo perché ci ha permesso divivere le note più belle di un amore antico ed eterno per aiutare i bambini nati in un Paese meno fortunato del nostro.


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook