Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Lions
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' SVOLTE NELL'ANNO SOCIALE IN CORSO > Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera

Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera

Data inizio:17-03-2018
Luogo:Rvenna - Centro Congressi Palazzo CorradiniTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera

17 marzo 2018

 

Per iniziativa dei quattro Club Lions di Ravenna, è stata celebrata il 17 marzo, al Centro Congressi di Palazzo Corradini, la Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera, con la partecipazione del Prefetto di Ravenna, dott. Francesco Russo, dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ravenna, Roberto Giovanni Fagnani, del Primo Vice Governatore Distrettuale, Maurizio Berlati e di una nutrita rappresentanza di studenti degli Istituti scolastici di Ravenna.

Dopo l’alzabandiera in Piazza del Popolo, con l’Inno Nazionale interpretato dal Gruppo Musicale della Scuola Don Minzoni di Ravenna, che durante la manifestazione ha eseguito alcuni altri brani, il Prefetto di Ravenna ha aperto le celebrazioni con una breve relazione alla quale ha fatto seguito la consegna di riconoscimenti al Merito della Repubblica ad alcune Persone della nostra Provincia.

Le celebrazioni si sono concluse con l’intervento della dottoressa Agostina Melucci, Responsabile dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Ravenna e con la lectio magistralis del dott. Giuseppe Masetti sul tema “157° dell'Unità Nazionale: riflessioni per una storia condivisa”.



GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook