Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Porto Passeggeri

Progetto Martina

Data inizio:15-02-2019
Luogo:Rvenna - Centro Congressi Palazzo CorradiniTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

15-02-2019

Pogetto Martina - La lotta ai tumori omincia dalla scuola

Organizzato dai Club Lions e dal Leo Club di Ravenna, con il patrocinio del Comune di Ravenna, della Fondazione Flaminia e del CONI e con la collaborazione dell'Ufficio X dell'Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna, oltre 290 studenti degli Istituti di istruzione superiore della Provincia di Ravenna, accompagnati dai rispettivi Insegnanti, hanno preso parte Progetto Martina, l'inontro con gli studenti che già da molti anni viene organizzato per sensibilizzarli sull'importanza di un corretto stile di vita e di una corretta alimentazione per prevenire le malattie oncologiche.

L'incontro, condotto dal Lions. Giorgio Cruciani, oncologo, ha visto la partecipazione del Lions Giovanni Rosti, Oncologo ed ematologo che con la sua grande empatia ha saputo coinvolgere gli studenti presenti, di Josefa Idem, atleta olimpionica che ha trasmesso le sue esperienze che le hanno consentito una lunghissima carriera atletica ai massimi livelli mondiali, e di Giorgio Bottaro, Responsabile organizzativo delle squadre nazionali della FIGC, che ha intrattenuto gli studenti sulle sue esperienze a contatto con tanti giovani atleti. 

Hanno portato il loro saluto Roberto Giovanni Fagnani, Assessore del Comune di Ravenna con delega allo sport, Alessandro Emiliani, Presidente della Zona B della 1a Circoscrizione del Distretto Lions 108A, e Umberto Suprani, Presidente Regionale CONI.

Partcolarmente importante ai fini del successo dell'iniziativa la collaborazione della dott.ssa Agostina Melucci, Dirigente dell'Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna dell'Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna e della Prof.ssa Claudia Subini.



GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook