Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Composizione Sunflower
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' SVOLTE NELL'ANNO SOCIALE IN CORSO > Lions Club Ravenna Host, chiusura dell’anno sociale 2022-2023

Lions Club Ravenna Host, chiusura dell’anno sociale 2022-2023

Data inizio:30-06-2023Data fine:30-06-2023Ora inizio:20:00Ora fine:23:30
Luogo:Villa Rota BagnacavalloTipologia:Convegno

Descrizione dell'attività:
Venerdì 30 Giugno 2023 a Villa Rota di Bagnavcavallo si è svolta la Cerimonia di chiusura dell’anno sociale 2022-2023 del Lions Club Ravenna Host, alla presenza di Soci e invitati.
La Serata ha visto il passaggio di consegne tra il Presidente uscente Romano Valentini e il Presidente entrante per l’anno sociale 2023-2024 Andrea Bontempi. La serata si è svolta in un clima di cosciente partecipazione nellaconsapevolezza che questo importante evento nella vita del Club avviene in un momento peculiare nella vita del nostro territorio per le criticità recenti e ancora in essere. Questa situazione ha ancor più motivato il senso di essere Lions e l’obiettivo di interpretare sempre più compiutamente ed efficacemente la Mission del Lionismo: Essere Leader mondiale nella Comunità e nel servizio umanitario, in coerenza con la Vision: Dare modo ai volontari di servire la loro comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale tramite i Lions club.
Erano presenti: il primo Vice Governatore Distrettuale eletto Mario Boccaccini, l’immediato Past Governatore Distrettuale Franco Saporetti, la Presidente del Lions Club Ravenna Romagna Padusa Daniela Zattoni.
Il Discorso di saluto del Presidente uscente Romano Valentini ha analizzato in modo appassionato e sincero il suo anno di presidenza, poi ha consegnato le “appreciation del Presidente” ad alcuni soci: Deborah Vaiarelli, Giovanni Rossato, Giuseppe Ranieri, Alberto Fogli, Tommaso Mancini, Francesco Cannatà, Andrea Bontempi, Gianni Bendandi, Luigi di Benedetto, Michela Taioli, Daniela Guerrini, Guido Fabbri. Il nuovo Presidente Andrea Bontempi ha poi presentato le premesse del suo anno di Presidenza con un discorso caratterizzato da concretezza e pragmatismo, manifestando la volontà di coinvolgimento del Club a tutti i livelli.
E’ stato presentato il nuovo Consiglio Direttivo, che è composto da: Andrea Bontempi, Presidente; Luca Scarabelli, Vicepresidente; Romano Valentini, Past President e Coordinatore LCIF; Antonio Medri, Segretario; Luigi de Benedetto, Cerimoniere; Chiara Silvani, Presidente Comitato Marketing e Comunicazione; Alberto Fogli, Officer Sicurezza; Patrizia Passanti, Presidente Responsabile dei Soci; Gaetano Cirilli, Tesoriere; Salvatore Voce, Presidente del Comitato Service (GST); Michela Taioli, Leo Advisor; Deborah Vajarelli, Enrico Maria Saviotti, Giovanni Rossato, Enrico Cinosi, Consiglieri. I Revisori dei Conti sono: Patrizia Colonelli, Presidente; Andrea Fabbri; Giuseppe Corrado. Il Comitato Soci è presieduto da Patrizia Passanti e i membri sono Paolo Santelmo, Enrico Maria Saviotti. Officer Telematico: Giuseppe Ranieri.
A seguire c’è stato l’intervento conclusivo della cerimonia del Primo vice Governatore eletto Mario Boccaccini che ha sottolineato come nella serata siano emerse due qualità essenziali nell’attività dei Lions, la riflessione e la prassi, che si devono sostenere e alimentare a vicenda, in un ambito di collaborazione che valorizzi le peculiarità di ciascuno. Sono infine stati consegnati omaggi floreali, offerti dal Presidente uscente, alle Signore presenti. Con un arrivederci agli incontri dell’anno sociale 2023-2024 la serata si è conclusa con un augurio collettivo di mantenere sempre al centro la coscienza Lionistica, affinché risalti nel Servizio alla Società Civile.

GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook