Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Valle 3
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2008-2009 > "Mosaico couture" - Rel. Cristina Rocca

"Mosaico couture" - Rel. Cristina Rocca

Data inizio:24-11-2008
Luogo:Ristorante Marchesini - RavennaTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Moda e mosaico, una contaminazione riuscita che è stata proposta dalla stilista Cristina Rocca e dal mosaicista Felice Nittolo all’ultimo meeting. Al ristorante Marchesini è andata in scena una riuscita sfilata di modelli dell’ultima collezione “Mosaico Couture” con la cornice dei mosaici contemporanei.

Dal mosaico, infatti, la stilista ravennate, trae la sua ispirazione, ma non c’è solo questo. Cristina Rocca ha la consapevolezza che lavorare a Ravenna sia un privilegio. Lavorare in un luogo d’arte dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità rappresenta un valore aggiunto. Per questo ritiene che tutti ne debbano comprendere l’importanza, valorizzando questo luogo dove si respirano bellezza e identità storica. Lei dimostra il suo amore per Ravenna facendo delle tessere colorate un suo tratto distintivo e riconoscibile, trasferendo il loro splendore sulle linee degli abiti, su accessori e particolari.

La collaborazione con Nittolo è iniziata qualche anno fa ed è rivolta proprio alla valorizzazione del mosaico contemporaneo, che nulla vuole togliere ai tesori conservati nelle antiche basiliche, ma che desidera emergere e mostrarsi, abbellire e decorare la città.

 

Partecipanti  85  dei quali  40 Soci  (pari al 39 %)


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook