Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Valle 2
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2010-2011 > "Ravenna - Nairobi: andata e ritrorno" - Concerto del Quartetto Klez

"Ravenna - Nairobi: andata e ritrorno" - Concerto del Quartetto Klez

Data inizio:28-02-2011
Luogo:Sala Corelli del Teatro Alighieri - RavennaTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

“Ravenna-Nairobi: andata e ritorno”, lunedì 28 febbraio 2011 presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri: metti insieme un concerto coinvolgente, in una cornice suggestiva, per uno scopo umanitario, alla presenza di straordinarie persone che hanno voluto condividere tutto ciò ed è nata una comunione di sentimenti per un service importante.

Eravamo in tanti ad ascoltare le musiche dello splendido Quartetto Klez, introdotte con grande bravura da Matteo Salerno, marito della nostra socia Marianna Panebarco.

La musica ha creato la giusta atmosfera ed ha preparato il cuore e la mente alla seconda parte della manifestazione, dove Maria Cristina Mazzavillani Muti ci ha fatto toccare con mano il senso del nostro service: costituire delle borse di studio a favore dei bambini poveri della baraccopoli di Kibera a Nairobi.

Quest’anno le “Vie dell’Amicizia” a conclusione del Ravenna Festival porteranno il Maestro Muti a dirigere l’Orchestra Cherubini proprio in un grande parco a Nairobi e verranno coinvolti, in una corale, anche tanti bambini.

Nel corso della serata Maria Cristina ci ha presentato anche un video e delle sequenze fotografiche per meglio comprendere la realtà della baraccopoli di Kibera e di quei bambini.

Sono state raccolte offerte per circa € 2.000,00 che serviranno per costituire almeno due borse di studio.

Possiamo dire che il cuore di Ravenna ha battuto con lo stesso ritmo del cuore di Nairobi e tutti ci siamo riconosciuti più fratelli, e figli della stessa umanità.

In conclusione i presenti si sono salutati, rivolgendo un augurio al Ravenna Festival ed a questa nuova “Via dell’Amicizia”.

 

Partecipanti 26 Soci (pari al 26 %)


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook