Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Loggetta Lombardesca
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2010-2011 > Inaugurazione della nuova sede del Club

Inaugurazione della nuova sede del Club

Data inizio:12-03-2011Ora inizio:12:00
Luogo:Via Alberoni 8/b - Ravenna

Descrizione dell'attività:

All’inizio del 2011 il Lions Club Ravenna Host ha trasferito la propria sede da Via Matteotti 26 a Via Alberoni 8/b, sempre in Ravenna.

La nuova sede è stata inaugurata il 12 marzo u.s. alla presenza del Governatore Distrettuale, Guglielmo Lancasteri, del Presidente di Circoscrizione, Carlo Simoncelli, del Presidente di Zona Pierangelo Fanti, del Presidente del Club, Enrico Maria Saviotti e di numerosi Soci.

La nuova sede, decisamente più accogliente di quella precedente, è stata arredata in maniera molto sobria e funzionale; è suddivisa in due aree: la più vasta, adibita a sala riunioni per il Consiglio Direttivo, per i Comitati e per il Consiglio Direttivo LEO; la seconda, più ristretta, destinata alla segreteria ed all’amministrazione del Club.

Non appena saranno stati appesi alle pareti i tantissimi guidoncini ricevuti in dono dal Club in oltre cinquantanni di vita la nuova sede sarà ancora più accogliente e potrà svolgere adeguatamente la sua funzione più importante, di costituire un punto di incontro dei Soci per dibattere e per organizzare attività di servizio.

Particolarmente importante è anche la funzione di documentazione dell’attività dei Lions in genere e, più in particolare, del nostro Club: l’utilizzo più razionale degli spazi che si è potuto realizzare nella nuova sede ha consentito di disporre in maniera ordinata ed accessibile a tutti i Soci il ricco patrimonio di riviste e pubblicazioni accumulato in tanti anni oltre agli archivi con la documentazione dell’attività che abbiamo svolto.

Il compiacimento espresso dal Governatore è stato certamente il riconoscimento più gratificante per quei Soci, in particolare per Daniela Guerrini, nostra Segretaria nonché Socia Onoraria, che hanno effettuato personalmente il trasloco ed hanno risistemato la nuova sede, evitando, con la loro fatica, di far sostenere al Club un gravoso onere economico che, altrimenti, sarebbe stato sottratto alle attività di “service”.


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook