Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Lions
Sei in: I LIONS > CHI SONO

CHI SONO

CHI SONO I LIONS

Il Lions Club International è l’associazione di Club Service più grande al mondo: conta circa 1.350.000 soci organizzati in 45.000 Club diffusi in 206 Paesi e Aree geografiche.
I Lions Club sono costituiti da uomini e donne che mettono la propria attività al servizio di cause umanitarie.
Il motto dell’organizzazione, fondata da Melvin Jones nel 1917, è “We serve”, “Noi serviamo”.
Melvin Jones, un uomo d’affari di Chicago, era convinto che i business club locali dovessero allargare i propri orizzonti dai semplici interessi professionali al miglioramento delle proprie comunità e del mondo in generale.
Tra gli scopi adottati in quei primi anni, uno recitava :”nessun club dovrà avere come fine il miglioramento della condizione economica dei propri soci”. Questo appello ad un servizio disinteressato verso il prossimo rimane, ancor’oggi, uno dei principi fondamentali dell’Associazione.
I Lions hanno tra i propri scopi statutari anche la promozione dello spirito di comprensione tra i popoli e dei principi di buon governo, anche attraverso il “prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità” e lo “stabilire una sede per la libera ed aperta discussione di tutti gli argomenti di interesse pubblico”.
Così operando i Lions si propongono di collaborare attivamente al miglioramento della comunità in cui vivono con l’obiettivo del costante elevamento del livello di efficienza e serietà morale della collettività.
I Lions sono conosciuti in tutto il mondo anche e soprattutto per l’operato svolto a favore dei non vedenti e degli ipovedenti. Questa attività ha avuto inizio con la proposta di Helen Keller ai soci Lions di diventare “cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre”, durante la Convention Internazionale dei Lions Club del 1925.


Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Lions Club International:
http://lionsclubs.org

 
LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Via Alberoni 8/b - 48121 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2░ e 4░ lunedý del mese, ore 20,00 presso il Ristorante Marchesini - Via Mazzini, 2 - 48121 Ravenna - Tel. 0544 212309.
Seguici su Facebook