Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Valle 1
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2010-2011 > "Il Porto due anni dopo: i risultati" - Relatore Giuseppe Parrello

"Il Porto due anni dopo: i risultati" - Relatore Giuseppe Parrello

Data inizio:14-02-2011
Luogo:Ristorante Marchesini - RavennaTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Il porto di Ravenna due anni dopo: un meeting che ha avuto l’intenzione di verificare quanto dei progetti presentati dal presidente dell’Autorità Portuale, Giuseppe Parrello, nell’incontro organizzato dal Lions Club Ravenna Host nell’aprile del 2009 con la presidenza di Claudia Graziani, effettivamente è stato possibile realizzare e quali sono ancora sulla carta.

Grazie alla capacità dialettica dell’ospite e alla presentazione di slide è stato presentato lo stato attuale dello scalo marittimo commerciale e turistico della nostra città e quindi del terminal crociere al quale attraccano già nave di grandi dimensioni che portano turisti da diverse parti del mondo e delle sue ulteriori potenzialità; della realtà ormai arrivata a completa realizzazione di Marinara; del ponte mobile sempre più utilizzato; del progetto di risanamento della pialassa Piomboni; del Polo nautico che è già cantierabile, ma mancano i fondi statali promessi e non ancora arrivati; dell’approfondimento dei fondali per rendere sempre più appetibile il porto alle grandi navi; della riqualificazione della darsena di città.

L’impressione è stata di una realtà che in pochi anni, grazie alla guida di Parrello e del suo staff, è cambiata profondamente evidenziando le reali potenzialità di sviluppo, sia sul piano turistico che industriale.

 

Partecipanti 54 dei quali 39 Soci (pari al 39 %)


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook