Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Magi
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2006-2007 > Viaggio in Palestina - Rel. Antonio e Caterina Graziani, Samar Sahhar

Viaggio in Palestina - Rel. Antonio e Caterina Graziani, Samar Sahhar

Data inizio:26-03-2007
Luogo:Ristorante Marchesini - RavennaTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Una lotteria per raccogliere fondi per una borsa di studio a favore di una ragazza palestinese, che intende imparare l’italiano; l’intervento di Samar, fondatrice della “Casa di Lazzaro” di Betania, che accoglie ragazze senza famiglia; il racconto dei testimoni che hanno effettuato un viaggio per andare ad inaugurare la “Sartoria Ravenna”, all’interno della stessa “Casa di Lazzaro”. Sono stati i momenti salienti del meeting che il nostro Club ha realizzato lunedì 26 marzo scorso.

La lotteria ha dato un risultato superiore ad ogni previsione. Abbiamo, infatti, raccolto quasi mille euro. In palio c’erano 10 capi di vestiario offerti della casa di mode dello stilista faentino Germano Zama.  A fare da modelle per presentare i vestiti si sono prestate socie, mogli di soci e loro figlie.

L’intervento di Samar ha creato, ancora una volta,  emozioni e ha scaldato i cuori dei presenti. Samar ha illustrato la situazione palestinese ed ha informato di aver acquistato il terreno per realizzare un grande edificio in grado di offrire migliori servizi alle sue ospiti. Ha inoltre confermato di sviluppare il laboratorio di cucito, nel quale hanno un ruolo importante le macchine offerte dal nostro Club.

Alcuni membri della delegazione che è andata ad inaugurare la “Sartoria Ravenna”, formata da quattro rappresentanti del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati e da due rappresentanti del nostro Club, il presidente Antonio Graziani e la moglie Maria Giulia, hanno commentato le foto che loro stessi hanno scattato nella “Casa di Lazzaro”, a Betania, nei luoghi sacri di Gerusalemme e Betlemme. Le testimonianze hanno permesso ai presenti di ascoltare le sensazioni di chi ha visto e toccato con mano situazioni di bisogno e di povertà.

 

Partecipanti  71 dei quali 34 Soci (pari al  34 %)


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook