Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Corteo Teodora
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2006-2007 > Gita a Firenze con il Treno a vapore

Gita a Firenze con il Treno a vapore

Data inizio:03-06-2007
Luogo:FirenzeTipologia:Altro

Descrizione dell'attività:

Il successo riscosso da questa insolita gita a Firenze con treno d’epoca a vapore attraverso la ferrovia appenninica “La Faentina” per celebrare il 7° centenario dell’inizio della stesura della Divina Commedia ha premiato il coraggio che il nostro Presidente ha avuto nell’organizzarla nonostante i tantissimi problemi e le incognite che questa iniziativa avrebbe comportato.

Tutte e quattro le carrozze trainate da una sbuffante locomotiva a vapore sono state interamente riempite dai soci di tutti e quattro i Clubs della nostra citta con familiari ed amici; tantissimi i bambini, entusiasti non solo di poter vedere da vicino una locomotiva a vapore, ma anche e soprattutto di poter viaggiare in un treno trainato da essa.

Particolarmente emozionante è stato l’arrivo alla stazione di Firenze dove siamo stati accolti dallo stupore dei tanti viaggiatori in arrivo o in partenza, ormai non più abituati al fumo ed agli sbuffi di una locomotiva a vapore e all’odore acre del carbone rovente.

Per un giorno ci siamo ritrovati tutti con cinquanta anni di meno e siamo tornati a casa felici come bambini e orgogliosi di quella patina di fuliggine che ricopriva i nostri volti sorridenti.

 


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook