Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Magi
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2005-2006 > Apertura dell'anno sociale - Lezione-concerto Mo Paolo Olmi su “Le Nozze di Figaro” di W. A. Mozart

Apertura dell'anno sociale - Lezione-concerto Mo Paolo Olmi su “Le Nozze di Figaro” di W. A. Mozart

Data inizio:26-09-2005
Luogo:Sala Corelli del Teatro Alighieri - Ristorante Marchesini - RavennaTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Abbiamo aperto ufficialmente l’anno sociale 2005-06 alla Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna con una bellissima lezione-concerto del Mo Paolo Olmi su “Le Nozze di Figaro” di W. A. Mozart.

Olmi ha saputo illustrarci, con semplicità e simpatia, come è stata costruita quest’opera, inquadrandola nel panorama musicale dell’epoca.

 Al concerto, che ha visto un folto pubblico, sono intervenute autorità lionistiche (il PDG Achille Valentini, il PDG Vincenzo Rivizzigno, il Presidente della I Circoscrizione Enrico Conti ed il Delegato di Zona Carlo Simoncelli) ed autorità cittadine (il Prefetto Dr. Umberto Calandrella, il Questore Dr. Fulvio Della Rocca, il Presidente del Tribunale Dr. Alfredo Giani e l’Assessore alla Cultura della Provincia di Ravenna Massimo Ricci Maccarini).

La serata è proseguita con il meeting al ristorante Marchesini, dove il Presidente ha illustrato il suo programma. Ha, da una parte, indirizzato le attività di servizio locale in armonia con l’organizzazione e le direttive distrettuali, dall’altra, ha impostato le iniziative conviviali e turistiche che saranno esplicitate nell’assemblea del 10 ottobre p.v.

Durante le due fasi della manifestazione è stata effettuata una raccolta fondi a favore dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Ravenna.

 

Partecipanti 133, dei quali 62 Soci (pari al 59 %)
 

Saluto del Presidente

 

Cari amiche ed amici,

con piacere mi rivolgo a Voi a nome del Consiglio Direttivo e mio personale per iniziare insieme il secondo cinquantennio del nostro Club.

La nostra attività sarà orientata a valorizzare il patrimonio di esperienza e di impegno civico accumulato in 50 anni di servizio alla comunità ravennate e alle realtà più ampie che il Lions International continua a presentarci.

Gli orientamenti del nostro Distretto 108A ci aiutano ad individuare linee d’azione adatte alla nostra comunità locale e noi abbiamo fiducia nel supporto da parte dell’Associazione, iniziando da due casi:

·                     il Governatore Mataloni ha individuato una vasta area di servizio denominata “Dall’infanzia all’inserimento nel mondo del lavoro” e noi vi aderiremo tramite il supporto che possiamo dare alle nostre giovani generazioni con l’aiuto dei Leo e coinvolgendo Scuola, Università ed Imprese;

·                     il tema di studio distrettuale di quest’anno è: “Lo sport come strumento d’integrazione sociale dei disabili” e noi lavoreremo con le Istituzioni, i Clubs ravennati ed il volontariato che sono già orientati ad intervenire in proposito.

I gruppi di lavoro del Consiglio Direttivo stanno pianificando l’attività di servizio secondo queste ed altre linee e noi saremo felici di confrontarci con voi in merito fin da ora e nella prima assemblea del 10 ottobre p.v.

La qualità della vita e l’efficacia del nostro Club dipendono dal grado di armonia che le donne e gli uomini, che lo animano, continueranno a realizzare: noi daremo il nostro contributo, cercando che le serate conviviali siano piacevoli ed organizzando altre occasioni d’incontro ed alcune gite sociali; a voi chiediamo la partecipazione attiva, i suggerimenti e le critiche dedicati a migliorare continuamente il clima associativo.

Un saluto affettuoso a voi e alle vostre famiglie da Nevio Chiarini.

 


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook