Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Magi
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2005-2006 > La medicina estetica - Rel. Dott.ssa Antonella Balducci

La medicina estetica - Rel. Dott.ssa Antonella Balducci

Data inizio:13-02-2006
Luogo:Ristorante Marchesini - RavennaTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

 

La serata è iniziata con il benvenuto del Presidente Nevio Chiarini alla serata di S. Valentino. Sempre prima della cena il Presidente ha ricordato la serata “ceramicamosaico” dello scorso 23 Gennaio, dove abbiamo potuto apprezzare l’accoglienza  dell’ Istituto Alberghiero di Cervia e constatare che il nostro Club potrà versare per Woliso oltre 1500 € e altri 600 € per il restauro del mosaico di S. Severo.

Dopo cena il tema della serata è stato “La medicina estetica”, con relatore la Dott.ssa Antonella Balducci di Bagnacavallo, specializzata in Dermatologia e Venerologia e diplomata in Omeotossicologia. La dottoressa ha illustrato le varie tecniche, manuali e con macchine (Laser, Termage), con cui si può intervenire  nella “medicina estetica”, il cui scopo è quello di costruire e ricostruire l’ equilibrio psico–fisico di un soggetto sano; i primi trattamenti in questo campo si possono far risalire fino all’ Antico Egitto. Proseguendo con domande dei convitati, la dottoressa Balducci, ricordando che la “medicina estetica” è affermata soprattutto in America Latina (Brasile in testa) e poco nei paesi nordici europei, ha concluso dicendo che il primo e miglior trattamento che possiamo dare al nostro corpo è un buon stile di vita che dobbiamo condurre.

(a cura di Lorenzo Pasotti)

 

Partecipanti  67  dei quali  41 Soci  (pari al 39 %)

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook