Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Lions
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2011-2012 > Un Poster per la Pace - Premiazione dei vincitori del concorso.

Un Poster per la Pace - Premiazione dei vincitori del concorso.

Data inizio:17-03-2012
Luogo:Teatro Rasi - RavennaTipologia:Service

Descrizione dell'attività:

È stata festa grande sabato 17 marzo al Teatro Rasi alla presenza di autorità Lionistiche e Sindaco Matteucci, che hanno premiato l’impegno dei ragazzi e delle scuole per la partecipazione al concorso “Un poster per la pace” indetto da Lions Clubs International e organizzato da Lions Dante Alighieri e Ravenna Host.

Ancora una volta le istituzioni scolastiche ravennati attraverso dirigenti, docenti e soprattutto i ragazzi, che sono i veri attori di questa narrazione, hanno risposto con entusiasmo e numerosi: I.C. Mezzano, I.C. Montanari, I.C. Marina di Ra, I.C. S. Biagio, S.M. Damiano-Novello,Ghiselli, Ricci-Muratori, Ist. Tavelli realizzando 1.030 poster di grande originalità artistica.

La partecipazione al concorso è cresciuta costantemente di anno in anno a testimonianza che  l'incoraggiamento ai giovani ad esprimere i propri sentimenti in modo creativo e visivo è stato compreso e condiviso dal mondo educativo e ha favorito e consolidato un evento che ormai coinvolge  tutta la città.

La pace è un tema estremamente caro sia ai Lions sia al mondo educativo  da diffondere e sviluppare costantemente, perchè  senza pace non ci può essere  nessuna promessa per il futuro  e la storia ce lo insegna puntualmente.

Gli elaborati dei ragazzi attraverso associazioni mentali e simboliche ci lanciano messaggi di ottimismo, speranza, auspicano il rispetto per il diverso, la solidarietà, la difesa, il desiderio e il grande sogno della pace.

Tutto ciò in antitesi con la società attuale nella quale siamo profondamente immersi, caratterizzata spesso da "consumerizzazione" delle relazioni e forti contraddittorietà .

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook