Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Magi
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2012-2013 > 6° Lions Natura

6° Lions Natura

Data inizio:12-05-2013
Luogo:Casa Medri - San Marco (RA)Tipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Meeting del 12.05.2013

 

“6° Lions Natura”

 

 

La natura coniugata con cultura, ambiente, sport, gastronomia e soprattutto solidarietà. Con questo spirito è stato organizzato il “6° Lions Natura”, che si è tenuto domenica 12 maggio, alla presenza del Governatore Giuseppe Rossi.

L’appuntamento, che quest’anno ha assunto rilevanza distrettuale, ha visto anche la presenza di molti soci del LC “San Salvo”, a Ravenna per il gemellaggio con il LC “Ravenna Dante Algihieri”.

Il programma comprendeva diversi momenti tra relazioni naturalistiche, tenute da Giovanni Naccarato, Comandante del Corpo Forestale della Provincia di Ravenna e socio del LC “Ravenna Dante Alighieri”, da Paolo Caramalli, Commissario Capo Forestale, vice capo dell’ufficio per la biodiversità di Punta Marina e socio associato del LC “Ravenna Host”, da Annalisa Zaccaroni, professore presso la Facoltà di Veterinaria, Dipartimento di Cesenatico Università di Bologna Dino Scaravelli, professore alla facoltà di Veterinaria e Agraria dell’Università di Bologna.

Quest’anno un momento particolare della giornata è stato dedicato ai cani guida per non vedenti. Mario Grossi, consigliere della Scuola cani guida Lions di Limbiate (Mi), ci ha intrattenuto con una dimostrazione pratica per far capire cosa questi cani possono fare attraverso la simulazione di un percorso cittadino con tutte le difficoltà che può comportare. A ciò era collegata l’estrazione della Lotteria organizzata dal LC “Ravenna Dante Alighieri” il cui ricavato, infatti, contribuirà all’acquisto di un cane guida da donare ad un vedente di Ravenna.

E’ seguita poi un’altra piccola lotteria, il cui ricavato andrà a favore di un service per la natura.

Nel pomneriggio si è tenuto il consueto Puppy-Party “Cuccioli e bambini”, come realizzare una corretta amicizia fin da piccoli al quale è seguito il Rabbit-Party, gara di bellezza per conigli nani.

Non è mancata il gustosissimo buffet con bis di minestre, affettati, pizza napoletana cotta nell’antico forno a legna, dolci caserecci e per finire torta trionfale.

Come l’anno scorso sarà presente il coro Gospel “Voice of Joy”.

Lions Natura sosterrà con l’incasso della manifestazione, come gli altri anni, la ricerca universitaria sui temi dell’ambiente.

Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità del nostro Gianfranco Medri e alla moglie Emanuela che, ancora una volta, hanno dato prova dello loro impeccabile organizzazione.

 

Partecipanti 71 dei quali 35 Soci  (pari al 35 %)

 


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook