Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Darsena Città Storica
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2012-2013 > Chiusura dell'Anno Sociale 2012-13 e passaggio delle consegne

Chiusura dell'Anno Sociale 2012-13 e passaggio delle consegne

Data inizio:21-06-2013
Luogo:Villa Rota - Pianipane- RavennaTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Meeting 19 del 21.06.2013

 

Serata di Chiusura dell’a.s. 2012-13 e Passaggio delle Consegne

Conferimento della Melvin Jones Fellowship ai soci

Giovanni B. Lo Presti e Silvano Rosetti

 

La serata di chiusura dell'anno sociale ha visto un grande numero di partecipanti, sia di Ospiti del Club, con una bella rappresentanza del Gabinetto Distrettuale, che di Soci con i loro Ospiti.

La serata ha avuto un momento molto importante con il conferimento di due Melvin Jones Fellowship, il più alto riconoscimento lionisitico, ai soci Giovanni B. Lo Presti e Silvano Rosetti, che si sono distinti per il loro impegno nel club.

Lo Presti per l’importante lavoro svolto in questi anni nelle numerose iniziative intraprese, con particolare riferimento al prezioso contributo dato ed ai risultati raggiunti nell’ambito della sicurezza stradale, con attenzione specifica al mondo giovanile.

Silvano Rosetti per l’alto contributo dato e la qualità del servizio offerto negli oltre trentanove anni di appartenenza alla grande famiglia lionistica. L’adesione costante agli scopi e ai valori dell’Etica lionistica hanno sempre caratterizzato la sua importante attività all’interno del Club, così come nella vita professionale ed in quella privata, con un impegno serio e puntuale in ogni occasione.

La serata si è chiusa con il passaggio di consegne dal presidente uscente Antonio Medri a quello entrante Giovanni Rossato che ha presentato la sua squadra.

 

Partecipanti totali 105 dei quali 41 Soci  (pari al 43 %)

 

Saluto del Presidente

 

Amiche ed Amici Lions, gentili Ospiti, ringrazio tutti per la partecipazione a questa serata di chiusura dell’anno lionistico 2012-13.

E’ stato un anno impegnativo, ricco di avvenimenti e di appuntamenti importanti che mi hanno visto rappresentare il Club in molte occasioni, sia in ambito lionistico che in manifestazioni pubbliche, sempre con l’orgoglio di portare la vostra, la nostra voce. La vita del Club è stata contraddistinta da una serie di meetings e di riunioni che vado rapidamente a ricordare (segue l’elenco e la descrizione delle attività intraprese nell’ambito dell’anno sociale).

Quest’anno governatore del Distretto 108 A, il nostro distretto, è stato Beppe Rossi, ravennate, e con Beppe e gli altri clubs della Zona abbiamo lavorato insieme in tante occasioni: il Memorial Day, la Giornata Mondiale del Diabete, il Poster per la Pace, il Progetto Martina, l’Alfabetizzazione con importante donazione alla scuola Don Minzoni, la donazione fondi alla Banda Musicale Cittadina di Ravenna, l’incontro con lo scrittore Eraldo Baldini, la manifestazione TamoModa a San Nicolò con RavennAntica e Soroptimist, il Lions d’oro ad Antonio Patuelli solo per citare le principali.

Nell’anno sociale in corso, nell’ambito del Distretto, come Lions Club Ravenna Host siamo stati impegnati con ben undici soci, officer con ruoli di responsabilità che ci hanno rappresentato egregiamente, raccogliendo il plauso del Governatore e dei più stretti collaboratori.

La vita del Club ha annoverato come tappe importanti gli ingressi di quattro nuovi soci, Giulia Minghetti, Giovanni Medri, Renato De Lorenzi, Donato Buongiovanni e le dimissioni di tre soci per motivi personali, Roberto Medri, Marianna Panebarco e Franco Sansovini ai quali il Presidente ha ricordato che il Club rimane la loro casa ed in ogni momento possono fare riferimento a noi per qualsiasi necessità abbiano, senza indugio. Almeno altre otto persone sono alla nostra attenzione come Soci “potenziali” con le caratteristiche adatte alla nostra organizzazione, come determinazione, serietà, entusiasmo, voglia di spendersi per le iniziative intraprese dal Club, quindi stiamo, insieme, programmando per il futuro. Le numerose attestazioni di stima ricevute in questi mesi mi hanno fatto davvero piacere.

Nella mia attività di Presidente ho goduto di un grande privilegio: la libertà, libertà nel portare avanti le mie convinzioni, sostenuto da un Consiglio Direttivo sempre presente e collaborativo, libertà nelle opinioni e nelle modalità di espressione, cercando sempre il dialogo con gli altri, mai l’autorità derivante dal ruolo.

La collaborazione, l’ascolto, il rispetto reciproco, il servire gli altri costituiscono le fondamenta per svolgere un lavoro di qualità. E di collaborazione ne ho avuta tanta, dai Soci, dagli Amici del Distretto che ho voluto fossero insieme a noi alla serata di chiusura, come si conviene nelle migliori famiglie: il Segretario Roberto Garavini, il Tesoriere Carlo Simoncelli, il Cerimoniere Sauro Bovicelli, il Presidente di Circoscrizione Franco Saporetti, il Presidente di Zona Piero Alvisi e tutti i Presidenti degli altri Clubs amici: Giorgio Casavecchia, Beppe Savini, Mauro Mazzesi, Orestino Zattoni, Andrea Salmi ed i loro colleghi Presidenti entranti ai quali rivolgo un saluto affettuoso ed un caloroso “in bocca al lupo”.

Ringrazio mia moglie Gabriela, per avermi sostenuto, supportato e sopportato, tutta la mia famiglia e in particolare la mia mamma, sempre pronta con la parola giusta al momento giusto.

Ed ora, caro Giovanni, Giovanni Rossato, ti consegno la guida di un Club in salute, pieno di energie e di voglia di fare, di entusiasmo, certo che con le tue capacità e la tua saggezza saprai condurci, con successo, verso nuovi obiettivi.

Io sarò in Consiglio, sempre a disposizione tua e del Club, perché è importante esserci, con la mente e con il cuore, ma soprattutto con il fare.

Sempre con “Spirito forte e cuore tenero!”

Grazie a tutti, grazie a voi.

                                                                                   Antonio Medri

 


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Grand Hotel Mattei - Via E. Mattei, 25 - 48122 - Ravenna - Tel. 0544 455902
Seguici su Facebook