Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Marinara
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2013-2014 > "Il cuore è una porta" - Relatore dott.ssa Silvia di Luzio

"Il cuore è una porta" - Relatore dott.ssa Silvia di Luzio

Data inizio:28-10-2013Ora inizio:20:00
Luogo:Ristorante Marchesini - RavennaTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Silvia Di Luzio, un'affermata cardiologa, sensibile alle esigenze di rinnovamento che la medicina sta attualmente manifestando, ci ha racontato come le risposte si possano trovare, letteralmente, nel cuore. Oggi la concezione della medicina, e gli stessi concetti di "cura" e di "salute", necessitano di essere riformulati in un'ottica in cui il paziente non sia visto solo come una macchina meccanica ma come un insieme integrato e inscindibile di spirito e corpo.

La nostra relatrice ci ha fornito una straordinaria documentazione di casi in cui il lavoro sulla componente mentale e spirituale si è dimostrato vincente sul piano della guarigione fisica. In questo quadro, il cuore riveste un'importanza centrale, perché rappresenta, per ragioni non solo simboliche ma anche fisiologiche, il punto d'incontro fra le due componenti dell'individuo, fisica ed emozionale. Un appassionante viaggio fra le ultime scoperte neurocardiologiche ci apre gli occhi sulle nuove frontiere dell'evoluzione della scienza, ma anche dell'umanità.

 

Partecipanti 35 Soci  (pari al 35 %)

 

 


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook