Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Lions
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2015-2016 > "Noi Lions: insieme per un 2016 di solidarietà" Rel. Lions MJF Sauro Bovicelli

"Noi Lions: insieme per un 2016 di solidarietà" Rel. Lions MJF Sauro Bovicelli

Data inizio:25-01-2016Ora inizio:20:00
Tipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Meeting 8 del 25.01.2016

 “Noi Lions: insieme per un 2016 di solidarietà”

relatore

Lion MJF Sauro Bovicelli

Officer Distrettuale Coordinatore GMT

 

La serata di lunedì 25 ha avuto come tema  “Noi Lions: insieme per un 2016 di solidarietà”.

Il relatore Lion MJF Sauro Bovicelli , Officer Distrettuale Coordinatore GMT, attraverso numeose diapositivi ci ha presentato dapprima la struttura del Lions Club International, con i relativi numeri di soci, club e paesi dove è presente  e le altre associazione all’interno del Lions stesso.

Ci ha ricordato poi, con il motto “we serve”, il nostro lavoro mirato ad offrire il nostro servizio ovunque ce ne sia bisogno; L’importanza dell’amicizia, per condividere più piacevolmente il nostro lavoro e per essere sempre di più un bravo lion, e della partecipazione ai meeting per conoscere le attività del club.

E’ passato poi ad illustrare il ruolo del Consiglio Direttivo, dei comitati all’interno dei club, dell’importanza di avere un ruolo attivo dentro gli stessi e all’interno di quelli distrettuali, per poter ascoltare e confrontarsi sui problemi della comunità che ci circonda e trovare insieme le strategie da adottare, attraverso i service.

Ha poi sottolineato l’importanza del Comitato soci e del suo Presidente che ha il ruolo non solo di reclutamento, ma anche di lavorare per il mantenimento e la soddisfazione dei soci, coinvolgendolo nelle iniziative di club. I soci sono il perno della nostra associazione e i nuovi soci sono una risorsa preziosa:  bisogna offrire loro l’opportunità di rendersi utili attraverso le loro idee, la loro professionalità, il loro impegno secondo il tempo che potranno dedicare.

Solo un lavoro di squadra motivato produce grandi risultati.

Tutti i soci presenti si sono sentiti molto coinvolti  e ne è seguito un sentito dibattito con proposte, osservazioni e consigli che verranno affrontati nei prossimi Consigli Direttivi.

 

Partecipanti 33, dei quali 29 Soci effettivi (pari al 37%), e 1 onorario.

 


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook