Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Gerusalemme
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2015-2016 > Progetto Martina

Progetto Martina

Data inizio:23-01-2016
Luogo:Ravenna - Centro Congressi di Palazzo CorradiniTipologia:Service

Descrizione dell'attività:

Progetto Martina

 

Sabato 23 u.s. si è svolta al Centro Congressi la decima edizione del “Progetto Martina: parliamo con i giovani dei tumori”. Promosso dai 4 Lions Club di Ravenna in collaborazione con il Comune, vi hanno preso parte 400 studenti delle scuole medie superiori di Ravenna con i rispettivi insegnanti; relatore il nostro socio  ed Officer distrettuale Giorgio Cruciani.

Aprendo l’incontro il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ricordato come “l’obiettivo più importante di questa giornata, che prende il nome da una giovane studentessa colpita da tumore alla mammella che ha offerto a tutte le scuole il significato della propria esperienza, è quello di convincere i giovani sull’importanza della diagnosi tempestiva e sulla necessità di impegnarsi in prima persona. La lotta ai tumori rappresenta un valore civico, di rispetto del proprio stile di vita senza eccessi, di aiuto al prossimo e di consapevolezza che ci si può difendere e si può vincere ogni battaglia con serenità. La lotta contro i tumori parte proprio dalla conoscenza e dalla cultura scolastica e la diagnosi tempestiva con controlli periodici anche quando ci si sente sani richiede volontà e fermezza. Come insegna il Lions educare i giovani a considerare la vita un bene prezioso fa parte di un grande impegno educativo affinchè vengano offerte informazioni, consigli scientifici e pratici sull’alimentazione e sulla collaborazione con gli organismi sanitari. Voi siete testimonial straordinari di questa lotta, ha concluso Mingozzi, e con orgoglio dovete impegnarvi in tutti i campi della vita civile per dare un buon esempio etico e di comportamento”.

 


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook