Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Lions
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2015-2016 > Celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera

Celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera

Data inizio:17-03-2016
Luogo:Centro Congressi di Palazzo Corradini - RavennaTipologia:Service

Descrizione dell'attività:

Come già negli scorsi anni i quattro Club Lions di Ravenna ed il Leo Club, con il patrocinio del Comune di Ravenna condiviso dall'Istituto Scolastico Provinciale, hanno organizzato, al Centro Congressi di Palazzo Corradini, la celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera alla quale hanno preso parte numerosi studenti delle scuole ravennati e le principali Autorità Civili e Militari.

Particolarmente significa è stata la consegna, da parte del Prefetto, SE dott. Francesco Russo, delle Onorificenze al merito della Repubblica Italiana al alcuni cittadini della Provincia di Ravenna che si sono distinti per i loro meriti di dedizione e integrità nell'arco della loro vita e carriera lavorativa..

Le relazioni sono state tenute da Agostina Melucci, Dirigente dell'Istituto Scolastico Provinciale, Giannantonio Mingozzi, Presidente della Fondazione Museo del Risorgimento, Tommaso Francesco Giupponi, Ordinario di Diritto Costituzionale della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna e da Franco Sami, Governatore del Distretto Lions 108A.

L'orchestra degli studenti della classe 1a/C della Scuola Media Don Minzoni di Ravenna, diretta dal Mo Francesco Emaldi ha eseguito l'Inno Nazionale ed alcuni brani musicali.


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Grand Hotel Mattei - Via E. Mattei, 25 - 48122 - Ravenna - Tel. 0544 455902
Seguici su Facebook