Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Piazza del Popolo
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2016-2017 > Il Cammino di Santiago - Relarore Dott. Adolfo De Stefani Cosentino

Il Cammino di Santiago - Relarore Dott. Adolfo De Stefani Cosentino

Data inizio:28-11-2016Ora inizio:20:00
Luogo:Ravenna - Ristorante MarchesiniTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Meeting 4 del 28.11.2016

“Il Cammino di Santiago – Diario di tre pellegrini: uno zaino e due paia di ali”

Relatore:

Adolfo De Stefani Cosentino

 

Ritrovare se stessi in armonia con il mondo che ci circonda, condividendo un’esperienza con i propri affetti, anche se presenti solo spiritualmente ma più vicini che mai. Queste sono le emozioniche Adolfo De Stefani Cosentino, figlio del socio fondatore Stelvio De Stefani, ci ha voluto trasmettere nella serata di lunedi 28 Novembre, dedicata al nostro Club: emozioni che Adolfo ha annotato “a caldo” quotidianamente, alla fine di ogni tappa del pellegrinaggio, nel suo “Diario di tre pellegrini: uno zaino e due paia di ali”.

Tutti noi avevamo già sentito almeno anche solo nominare il Cammino di Santiago, ma certo pochi o forse nessuno dei soci e dei loro ospiti che gremivano la Sala al secondo piano di Marchesini, aveva avuto l’occasione di ricevere una emozione così forte, forse nemmeno quelli tra di noi che, come è il caso del socio Gianluca Bandini, hanno già fatto il Cammino sia pur in bicicletta. Non è la fatica che emerge dal racconto di De Stefani Cosentino, ma il raccoglimento e l’intima relazione con il “Padrone di Casa” come lui chiama amabilmente nostro Signore: ciò che rimane non è il senso religioso dell’esperienza, ma quello profondo della spiritualità.

Una serata che possiamo sicuramente annoverare tra i service ai nostri soci, anziché archiviarla solo come serata conviviale con un relatore di qualità: un vero service, dicevamo, perché siamo certi che ciascuno dei soci presenti ha portato con sé un pezzo della emozione di Adolfo e ne fa buon uso nella sua quotidianità di persona e di Lions. Del resto è questo il senso della nostra appartenenza al mondo Lions. In aggiunta siamo lieti di poter notare che molte copie del Diario, che non è in commercio e che Adolfo ha messo a disposizione del nostro Club, sono state richieste dai nostri Soci ed è un piacere ulteriore ricordare che il ricavato delle offerte raccolte è andato integralmente a beneficio della Mensa dei Poveri di Don Ugo.

 

Partecipanti 66, dei quali 45 Soci effettivi (pari al 46 %) e 1 onorario


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook