Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Loggetta Lombardesca
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2018-2019 > Viaggio in terra di Puglia ed a Matera

Viaggio in terra di Puglia ed a Matera

Data inizio:16-09-2018Data fine:22-09-2018
Luogo:Puglia e MateraTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

 

GITA IN PUGLIA E MATERA

 

Dal 16 al 22 settembre dello scorso anno si è svolta la gita in Puglia e Matera.

Durante il viaggio di andata, prima di giungere all’hotel di Gioia del Colle, consigliatoci da Giampiero CONSOLE, Presidente del L.C. “Gioia del Colle Monte Johe”, c’è stata la visita dell’originale struttura di Castel del Monte.

Il giorno successivo il gruppo si è recato a Polignano a Mare, caratteristico paese costruito su un promontorio roccioso di circa 20 m di altezza a picco sul mare. Nel pomeriggio il gruppo ha potuto poi vedere la spettacolare realtà di Alberobello.

Il giorno 18 è stato interamente dedicato alla visita di Matera dove è avvenuto l’incontro con Angela BARBARO e Pasqua LILLO, rispettivamente Presidente e Past President del L.C. “Matera Host” che, nella fase di organizzazione della gita, hanno dato preziose indicazioni per la conoscenza ottimale della loro città.

Il giorno successivo c’è stato il trasferimento a Gallipoli, con la visita della città e la possibilità di godere di un pomeriggio dedicato al relax sulla sua bellissima spiaggia.

Il giorno 20 partenza per Lecce per vedere i suoi singolari monumenti e, a seguire, Galatina con la spettacolare scoperta della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, interamente affrescata, nei primi decenni del XV secolo, da maestranze di scuola giottesca.

Il giorno 21 è stato dedicato a S. Maria di Leuca, dove il gruppo ha potuto fare una bellissima gita in barca, e ad Otranto.

L’ultimo giorno, sul cammino del rientro c’è stata la possibilità di fare una sosta a Trani per visitare la sua caratteristica Cattedrale e per godere dell’ultimo ottimo pranzo in terra di Puglia.

In conclusione, la gita è stata molto apprezzata grazie alle ottime guide, all’affiatamento tra tutti i partecipanti, alle favorevoli condizioni meteo ed infine, anche per i prelibati cibi gustati.   

 

 

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook