Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Darsena Città Storica
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2018-2019 > Apertura dell'anno sociale

Apertura dell'anno sociale

Data inizio:24-09-2018Ora inizio:20:00
Luogo:Milano Marittima - Hotel AureliaTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

 

24. 09. 2018

 “Serata di apertura anno sociale 2018 - 19”

  

Nella serata del 24 Settembre, all’Hotel Aurelia di Milano Marittima, ha preso il via l’anno sociale che vede presidente Massimiliano Casavecchia. Si è voluta una serata di gala tra amici che si ritrovano con tanta voglia di ripartire e di poter servire i bisogni del prossimo.

 Il presidente Casavecchia ha illustrato il programma di cui “Il tema conduttore sarà la nostra storia e cultura, dalla fine dell’800 ai primi del ‘900: abbiamo in cantiere un calendario di conferenze ed incontri che spazieranno dalla storia, all’arte visiva, a quella musicale, a quella musiva, passando per la pittura e l’architettura. Conferenze brevi, 40’, conferenzieri di rilievo che useranno un linguaggio ed un “ritmo” che coinvolga tutti, comprensibile a tutti, perché ciascuna conferenza sarà un service per la città. Vogliamo che storia e cultura di un periodo molto importante per la nostra nazione, siano a disposizione di tutti, senza distinzioni di scolarità o indirizzo di studi o professione. Sono certo condividerete con me che quando si diffonde cultura si creano le basi per un solido futuro della collettività. Noi siamo un Club di Servizio ed il nostro fine è quello di servire la Comunità ed il territorio, vogliamo continuare a farlo bene con l’obiettivo di coinvolgere, in misura sempre maggiore, i concittadini che non sono soci del club con incontri e conferenze aperte a tutta la città”.

 Sono state annunciate anche novità di forma quali: nelle conviviali il presidente non sarà più in un tavolo da “presidenza”, ma in mezzo ai Soci, ogni serata in un tavolo diverso per poter dialogare con i Soci e poi si cercherà di snellire il cerimoniale pur tenendo presenti le esigenza di forma.

 Non è mancata la consegna al past president Felice Samorè del tradizionale Fotolibro dell’ anno sociale 2017-2018 che documenta la vita del club e di una “appreciation” del Presidente Internazionale per il lavoro svolto durante il passato anno di presidenza.

 Una serata dove non è mancata la cordialità e il dialogo tra i soci, un menù di carattere, una buona musica e, per finire, la torta.

 

 

Altre foto, nell'area riservata


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook