Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Loggetta Lombardesca
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' SVOLTE NELL'ANNO SOCIALE IN CORSO > Assemblea dei Soci per l’approvazione del Bilancio dell’anno sociale 2019/20

Assemblea dei Soci per l’approvazione del Bilancio dell’anno sociale 2019/20

Data inizio:12-10-2020Ora inizio:21:00
Luogo:Grand Hotel Mattei - RavennaTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Assemblea dei Soci per l’approvazione del Bilancio

dell’anno sociale 2019/20

 

Il Cerimoniere Luigi De Benedetto introduce la serata e dà la parola al Past Presidente Canio Russillo 

(A.S. 2019-20) che tiene la prevista relazione annuale morale e finanziaria per il suo A.S. Sottolinea come l’Anno Sociale sia stato caratterizzato dal problema Covid 19 che da Marzo 2020 ha di fatto impedito lo svolgimento dei meetings in presenza e costretto ad annullare o rinviare lcuni importanti Services già programmati. I risparmi realizzati hanno consentito tuttavia di devolvere significative somme alle necessità sanitarie delle Istituzioni per fronteggiare la pandemia in atto partecipando a donazioni locali, distrettuali ed a forniture di strumentazione sanitaria a livello nazionale. Inoltre di sostenere alcune realtà locali (Caritas, Mensa di Solidarietà di Don Ugo) nell’aiuto alle persone in difficoltà ed alle nuove povertà. 

Successivamente prende la parola il Socio Gianni Bendandi che illustra il bilancio consuntivo in vece del Tesoriere Gaetano Cirilli impossibilitato ad intervenire. 

Dopo l’illustrazione si passa alla votazione del Bilancio Consuntivo A.S. 2019-20: approvato alla unanimità. 

Prende ancora la parola il Socio Gianni Bendandi che illustra il Bilancio di Previsione per l’A.S. 2020-21 in vece del Tesoriere Paolo Santelmo. 

Prende la parola il Presidente per l’A.S. 2020-21 Patrizia Re che tiene la prevista relazione annuale morale e finanziaria per il suo A.S. 

Sottolinea le difficoltà crescenti causate dalla ancora presente pandemia che registra, in questo periodo, una preoccupante recrudescenza. Questo stato di cose ci costringerà a “navigare a vista” e di volta in volta vedremo se sarà possibile realizzare i meetings ed i services programmati. Per i C.D. ed i meetings con conferenza si valuterà anche, al bisogno, la possibilità di effettuarli online a mezzo delle piattaforme già peraltro positivamente sperimentate (ad es. Zoom). 

Interviene il socio Giuseppe Ranieri che illustra il Service “Dante recitato per Ravenna” che il nostro Club sta organizzando in occasione del 700° anniversario della morte del Sommo Poeta. Il Service ha raccolto l’adesione di tutti i Club di Ravenna. 

Interviene il Socio Felice Samorè in qualità di presidente del Comitato Soci il quale illustra l’attività in atto da parte del Comitato al fine del reclutamento di Nuovi Soci ma anche con l’attenzione rivolta al mantenimento dei Soci del Club. Raccomanda la stretta collaborazione di tutti i Soci con il Comitato per segnalare nuovi candidati di valore e per intervenire prontamente nelle eventuali situazioni di insoddisfazione dei Soci.

 

Si procede poi all’elezione delle cariche sociali vacanti: Il Segretario Giovanni Rossato illustra le motivazioni che hanno portato alla necessità di organizzare le elezioni in questa Assemblea normalmente convocata, in questo periodo dell’A.S., solo per l’esame e l’approvazione dei bilanci. 

A seguito della immatura scomparso del Presidente Eletto Giorgio Re il Vice-Presidente Patrizia Re ha assunto la carica di Presidente. Tale carica però non era stata votata per cui il C.D., in ossequio alla sovranità dell’Assemblea nell’attribuzione delle Cariche Sociali, ha deciso di porre in votazione l’attribuzione della Presidenza al Socio Patrizia Re. Con la nomina di Patrizia Re a Presidente si liberava in seno al C.D. la carica di Vice-Presidente detenuta dalla stessa. E’ stato necessario pertanto attivare il Comitato Elettorale per trovare tra i Soci una persona disponibile ad assumere la Vice-Presidenza del Club. Tale persona è stata individuata nel Socio Patrizia Passanti che però era membro del Collegio dei Revisori. Patrizia Passanti rassegnava tuttavia immediatamente le dimissioni da questo ultimo Organo del Club. Il Comitato Elettorale era quindi chiamato a trovare un nuovo membro del Collegio dei Revisori ed anche un nuovo Socio che entrasse nel C.D. al posto della dimissionaria Francesca Siboni. 

Il Socio Nerio Gambi, a nome del Comitato Elettorale, presenta le Candidature e riferisce in merito alla attività svolta dal C.E. 

Le elezioni pertanto riguarderanno l’elezione: 

- del Presidente: Socio proposto Patrizia Re 

- del Vice-Presidente: Socio proposto Patrizia Passanti 

- di un componente del C.D.: Socio proposto Mario Boccaccini 

- di un componente del Collegio dei Revisori: Socio proposto Giuseppe Corrado 

Il Segretario precisa che a causa della pandemia in corso il C.D. ha deciso di effettuare le votazioni con scheda unica e non con schede separate come previsto dal nostro Statuto di Club. Ciò per limitare i contatti tra le persone e la manipolazione di più elementi cartacei. 

 

Risultati della votazione: Votanti 37. Risultano eletti: 

- per la carica di Presidente: Patrizia Re voti 36 

- per la carica di Vice-Presidente: Patrizia Passanti voti 35 

- per la carica di Consigliere: Mario Boccaccini voti 34

- per la carica di componente del Collegio dei Revisori: Giuseppe Corrado voti 37

 


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook