Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Lions
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' SVOLTE NELL'ANNO SOCIALE IN CORSO > Donato un prezioso strumento anatomico al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia di Ravenna

Donato un prezioso strumento anatomico al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia di Ravenna

Data inizio:19-05-2021
Luogo:Sede del Corso di laurea - Ospedale di RavennaTipologia:Service

Descrizione dell'attività:

Mercoledì 19 maggio, alla presenza della Governatrice del Distretto 108A Lions Francesca Romana Vagnoni, del Direttore Sanitario dell’Ospedale di Ravenna Francesca Bravi, della coordinatrice del Corso di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia Mirella Falconi, del Presidente dell’Ordine dei Medici Stefano Falcinelli, del Presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio Ernesto Giuseppe Alfieri, il Lions Club Ravenna Host ha donato un prezioso strumento di studio per i giovani iscritti al neo Corso di Laurea di Medicina di Ravenna.

 

Si tratta di uno scheletro didattico, un modello perfettamente uguale a quello vero, indispensabile 
per studiare l’anatomia umana - ha esordito la Presidente del Club Patrizia Re –
Gli abbiamo anche voluto
dare un nome,
Οστό (Ostò)
, che in greco significa osso”.

 

Viva soddisfazione fra i diversi studenti presenti e fra tutti gli intervenuti nella sede del Corso, presso l’Ospedale di Ravenna, per il gesto significativo del Lions Club Ravenna Host, a sostegno di chi si sta preparando a svolgere una professione indispensabile per la qualità della vita dell’intera comunità. 

 

 

La Governatrice Vagnoni ha sottolineato la costante attenzione e sostegno dei Lions alle necessità che emergono dai vari settori della società civile.

 

La coordinatrice del Corso, Mirella Falconi, ha infine auspicato l’inizio di un rapporto di collaborazione fra Università di Medicina e Ravenna Host che favorisca l’incremento del tessuto scientifico e culturale della Città.

 


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook