Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Magi
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' SVOLTE NELL'ANNO SOCIALE IN CORSO > Apertura anno sociale 2021 - 2022

Apertura anno sociale 2021 - 2022

Data inizio:27-09-2021
Luogo:Grand Hotel Gallia - Milano MarittimaTipologia:Meeting

Descrizione dell'attività:

Lunedì 27 settembre 2020 alle ore 20.30, presso il Grand Hotel Gallia di Milano Marittima, si è svolta la Serata di Apertura dell’anno sociale 2021-2022 del Lions Club Ravenna Host, alla presenza del Governatore Franco Saporetti, della Presidente di Zona Cinzia Ghirardelli e dei Presidenti dei Lions Club di Ravenna, Cervia e Milano Marittima.

 

Dopo i saluti iniziali, l’ascolto degli inni e la lettura da parte del Governatore della mission Lions, ha preso la parola la Presidente del Lions Club Ravenna Host Patrizia Passanti esprimendo viva soddisfazione per un incontro in presenza e aggiornando i Soci circa questi primi tre mesi del nuovo anno sociale. In particolare la Presidente ha citato il patto di gemellaggio appena stretto con il Lions Club Firenze, un sodalizio voluto nel clima delle celebrazioni per i 700 anni della morte di Dante Alighieri.

 

I Lions presenti hanno poi applaudito l’ingresso di 3 nuovi soci, che con le loro persone e professionalità vengono ad arricchire un Club già fecondo, che vanta oltre 100 iscritti.

Molti applausi sono stati accordati ai tre giovani musicisti, Giada Rizqallah violino, Matteo Alberani viola e Virginia Grassi violoncello, che hanno offerto alcuni espressivi intermezzi con musiche di Bach e Schubert.

 

La conclusione della serata, come di consueto, è spettata al Governatore Franco Saporetti che si è congratulato per l’ingresso dei nuovi soci, che testimonia la vitalità del Club. Nello stesso tempo ha esortato tutti ad un impegno maggiore in ragione del bisogno diffuso che abbiamo intorno. Prima di omaggiarlo ai nuovi entrati, il Governatore ha illustrato il suo guidoncino, sul quale è impresso il motto “We serve – Il mare della solidarietà”, che riporta il mosaico di S.Apollinare in Nuovo, raffigurante la pesca miracolosa .

 

Il classico tocco di campana della Presidente Passanti ho concluso ufficialmente la serata fra la soddisfazione di tutti, con la promessa di un rinnovato aiuto reciproco.


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook