Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Gerusalemme

Pedalata solidale

Data inizio:25-10-2021
Luogo:Marina di RavennaTipologia:Service

Descrizione dell'attività:

I Lions Club di Ravenna, Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Romagna Padusa, in collaborazione con Fiab Ravenna, hanno organizzato domenica 24 ottobre una “Pedalata Solidale”, per tutti i cittadini, finalizzata a promuovere la mobilità ciclabile e a raccogliere fondi a favore dei nuovi progetti dell’Istituto Oncologico Romagnolo per la città di Ravenna.

Partenza alle ore 9,30 presso lo Chalet dei Giardini Pubblici di Ravenna. Alla manifestazione hanno preso parte Andrea e Sofia Collinelli, campioni di ciclismo.

Il percorso, lungo la ciclabile del mare e la ciclabile del lungomare, ha fatto tappa a Marina di Ravenna al Centro dei Carabinieri per la biodiversità, con visita guidata al Centro di recupero delle tartarughe terrestri e alla Pineta naturale di Marina di Ravenna.

Successivamente presso il Bagno Baloo di Punta Marina si è tenuto il pranzo conviviale per tutti gli iscritti. La pedalata, di 25 Km, si è rivelata adatta ad ogni tipo di età e di bicicletta, grazie anche all’accompagnamento della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta di Ravenna.

 


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook