Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Loggetta Lombardesca
Sei in: ATTIVITA' > ATTIVITA' SVOLTE NELL'ANNO SOCIALE IN CORSO > Emozioni-Viaggio fra le canzoni di Battisti e Mogol

Emozioni-Viaggio fra le canzoni di Battisti e Mogol

Data inizio:10-05-2022
Luogo:Teatro Alighieri RavennaTipologia:Service

Descrizione dell'attività:

Martedì 10 maggio ’22 è andato in scena al Teatro Alighieri diRavenna il Concerto di Mogol e Gianmarco Carroccia lo spettacolo“Emozioni – Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol”, promosso dallaAssociazione Musicale Angelo Mariani e grazie al sostegno della Fondazione della Cassa di Ravenna.

Grazie a questa occasione, il nostro Club ha potuto contribuire ad un importante service a favore della A.Ge.B.O (Assoc. Genitori Bambini Ospedalizzati) ed in particolare del Laboratorio di Musicoterapia per ilreparto di Pediatria dell’Ospedale “S.Maria delle Croci” di Ravenna.

Il nostro Vice Presidente Romano Valentini, Direttore Artistico della Associazione Musicale Angelo Mariani, ha introdotto la serata, dedicata ad un progetto solidale a favore dei piccoli bambini ospedalizzati, grazie anche al sostegno, oltre al nostro, dei Club Lions della nostra Zona. Dopo i saluti della Presidente della 1a e 2a Circoscrizione Cinzia Ghirardelli, il ringraziamento al personale della A.Ge.B.O. ed al Prof. Federico Marchetti, Primario del Reparto di Pediatria del nostro Ospedale, Jenny Burnazzi, la musicista che realizza concretamente questolaboratorio con i bambini ricoverati, ha illustrato le caratteristiche del progetto.

Dopo la consegna al M° Mogol dei guidoncini dei 7 Lions Club impegnati in questo Service
da parte di Cinzia Ghirardelli, ed il 
ringraziamento, unitamente ad un prezioso riconoscimento, da parte dell’Ing. Giuseppe Alfieri, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, in un teatro gremito è iniziato il concerto.

Con l’introduzione delle canzoni raccontate da Mogol, e con la voce di Gianmarco Carroccia, sono stati ripercorsi decenni dimusica italiana dell’indimenticato duo Battisti-Mogol, colonna sonora della vita delle varie centinaia di persone che hanno potuto assistere al coinvolgente, intenso ed emozionante concerto.


GALLERIA FOTOGRAFICA

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook