Home Page  |  Area Soci Ravenna Host    |
Ritorna alla home page
Valle 3
Dettaglio news

 

il Resto del Carlino  1/04/2021
I Lions donano 6500 euro per le famiglie in difficoltà: serviranno per pagare le bollette.

Accordo col Comune per indirizzare i fondi al saldo delle utenze

 

La difficile situazione economica, amplificata dall’emergenza Coronavirus, ha spinto il consiglio dei Governatori del Lions Clubs International, Distretto 108 Italy, ad attivare il progetto nazionale “Lavoro, famiglia, nuove povertà” per sostenere concretamente le persone più in difficoltà.

A Ravenna si sono mobilitati il Lions Club Ravenna Bisanzio, il Dante Alighieri, il Romagna Padusa e il Ravenna Host che hanno deciso di donare 6mila e 500 euro.

Per meglio finalizzare queste risorse si sono confrontati con l’assessorato alle Politiche sociali. L’assessora Valentina Morigi, assieme alla dirigente Daniela Poggiali, ha esposto i progetti del Servizio sociale associati di Ravenna, Cervia e Russi, sostenuti dal Comune e per i quali un contributo sarebbe stato importante. I Lions hanno ritenuto di indirizzare la donazione a sostegno delle famiglie che non riescono a provvedere al pagamento delle utenze.

“Siamo estremamente grati ai Lions Bisanzio, Alighieri, Romagna Padusa e Ravenna Host per il gesto di solidarietà che hanno compiuto”, ha detto l’assessora Morigi.

Clicca qui per scaricare l'allegato

LIONS CLUB RAVENNA HOST
Lions Club Ravenna Host
Viale Leon Battista Alberti, 34 - 48124 Ravenna - Codice fiscale 80006640397
Telefono e Fax: 0544 35392 - E-mail: lionsclubravennahost@libero.it - PEC: postacertificata@pec.lionsravennahost.it
Meetings: 2° e 4° lunedì del mese, ore 20,00 presso Ristorante Marchesini - Via G. Mazzini 2 - 48121 - Ravenna - Tel. 346 9416774
Seguici su Facebook